DxO PhotoLab è uno strumento di fotoritocco appositamente progettato per fotografi e professionisti del settore del ritocco fotografico, grazie al quale puoi ritoccare tutte le tue foto e renderle perfette. L'applicazione, ovviamente, è progettata per funzionare con foto RAW, ma è possibile modificare immagini in qualsiasi altro formato, come JPG, PNG, TIFF o BMP.
Prova prima di acquistare
A differenza di altre app simili, per utilizzare liberamente DxO PhotoLab, è necessario effettuare un unico pagamento, anziché il modello di abbonamento sempre più comune. Tuttavia, l'app offre un lungo periodo di prova completamente gratuito al 100%, che ti permetterà di esaminare tutte le sue funzionalità. Durante questo periodo, potrai familiarizzare con l'interfaccia e vedere se l'aspetto generale dell'app soddisfa le tue esigenze. Dopo tutto, molti dei loro strumenti sono progettati per profili molto specializzati che potrebbero non corrispondere alle tue necessità.
Solo il meglio nelle correzioni di immagine
La prima volta che apri DxO PhotoLab, una finestra pop-up chiamata Optics Module Installer analizzerà la tua galleria fotografica e ti informerà se hai foto scattate con specifiche fotocamere o obiettivi. Successivamente, il programma ti offrirà la possibilità di scaricare diversi moduli specifici, sviluppati appositamente per correggere e migliorare alcuni dei difetti più comuni con questo tipo di attrezzatura. Se accetti, sarai in grado di applicare automaticamente questi miglioramenti a qualsiasi foto i cui metadati corrispondono a quelli dei moduli installati. Queste correzioni non sono mai troppo radicali e, cosa più importante, puoi annullarle se non sei soddisfatto.
Numerosi strumenti di regolazione fotografica
A volte non vuoi solo correggere l'effetto di una foto per renderla più naturale, ma desideri anche sperimentare con essa. Per queste occasioni, DxO PhotoLab offre una vasta gamma di strumenti di editing e ritocco per regolare esposizione, luminosità, contrasto, colore e tono. Grazie al selettore cromatico, ad esempio, puoi modificare facilmente i colori di una foto e vedere le modifiche in tempo reale. Tutti questi strumenti ti permetteranno di liberare la tua creatività ogni volta che stai modificando e desideri creare qualcosa di nuovo.
Il modo più comodo per organizzare le tue foto
Anche se DxO PhotoLab si distingue principalmente per i suoi strumenti di editing, è anche molto utile come raccolta fotografica o gestore di foto. Diretto dall'app stessa, puoi organizzare tutte le tue immagini nel modo più efficiente possibile. Puoi filtrare le foto per metadati, consentendoti di trovare rapidamente tutte le foto scattate con una determinata fotocamera. Puoi inoltre creare e assegnare diversi tag e persino utilizzare un sistema di valutazione interna da una a cinque stelle per individuare rapidamente le tue foto preferite. Puoi persino rinominare gruppi di foto e spostarle tra diverse cartelle dall'app.
Scarica DxO PhotoLab se stai cercando un editor fotografico ricco di funzionalità e relativamente facile da usare che ti consente di ottenere risultati professionali comodamente dal tuo Mac. Sul sito ufficiale dell'app, puoi trovare numerosi tutorial e video per aiutarti a scoprire come sfruttare al meglio tutte le funzionalità del programma, che sono numerose.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su DxO PhotoLab. Scrivi tu il primo commento! Commento